SCUOLE PREMIATE

Migliori Accedemie di Formazione di Caffetteria e Bartending in Italia.

bartender certified martini academy
Bartender Certified
Centro di Formazione in ambito Bartending e Caffetteria presente in Italia in Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Marche e all'Estero in Spagna e Emirati Arabi Uniti.
food bar experience
Food Bar Experience
Centro di Formazione specializzato in ambito Bartending e Caffetteria presente in Friuli Venezia Giulia. Attivi servizi di Consulenze per Pubblici Servizi.
SBL Work Academy
Centro di Formazione specializzato nel Hotelleria presente in regione Veneto. Attivi servizi di consulenze per Pubblici Servizi.
Working Flair Bartender School
Centro di Formazione in ambito Bartender e Caffetteria presente in Regione Puglia e all'Estero a Valencia.
FBE Portogruaro
Centro di Formazione in ambito Bartender e Caffetteria presente in Regione Veneto. Attivi servizi di Consulenza per Pubblici Servizi.

In cosa si distinguono le Scuole di qualità?

Certificazioni
Le scuole ufficiali, potranno rilasciare Certificazioni valide sia sul territorio Nazionale ed Internazionale e aiutarti nel trovare lavoro con le Agenzie Interinali.
Docenti
Gli Istruttori, sono tutti profilati in base al Curriculum della loro Carriera Lavorativa e hanno superato i test Psico-Pedagogia di Federazione Baristi Italiani
Formazione completa
I centri di formazione, sono selezionati in base alla possibilità di poter formare a 360° un'allievo attraverso il POF (Piano dell'offerta formativa) aggiornata ogni 6 mesi.
Strutture Accreditate
Tutte le strutture devono rispettare rigorosamente gli Standard di Qualità imposti dal Ministero con le regolamentazioni sulla Sicurezza D lgs.81/08, Pronto Soccorso e ASL.
Personale ATA e Consulenti
La struttura organica di un Centro di Formazione è formato da personale ATA e Consulenti specializzati in materia, al fine di poter assistere a 360° gli studenti durante la formazione.
Orari e Calendario Flessibile
Nei centri di formazione ufficiali, sono disponibili corsi di formazione in modalità Diurna e Serale con calendari selezionabili mensilmente.
Consulenze Aziendali
In tutti i centri di formazione, sono disponibili Consulenti e Docenti adatti per poter assistere a 360° Coffee Shop, Hotel, Cocktail Bar e Discoteche per la ricerca del personale e avviamento delle proprie startup.
Assistenza Post Corso
Ogni studente, al termine del percorso, ha bisogno di assistenza per poter continuare nella propria Professione con suggerimenti e possibilità di ri-allenamento all'interno dei Centri di Formazione Ufficiali.
Prezzi Monitorati
Tutti i prezzi dei corsi e scontistiche sono costantemente monitorate (Legge Antiriciclaggio) dall'organo direttivo di Federazione Baristi Italiani. Sono presenti sempre agevolazioni per studenti residenti lontani dalle strutture.

Ultimi Caricamenti

Concessione Marchio

La ispezioni dalla Federazione Baristi Italiani possono essere effettuate solo dall’Organo Direttivo presente nel Sito Web. Il marchio: “Qualità Italiana” è depositato presso: UIBM – Ministero dello Sviluppo Economico. Soltanto i Centri di Formazione Accreditati e visibili nel Sito Web, possono utilizzare il Marchio.

L’ente di qualità Federazione Baristi Italiani
è presente in tutte le Regioni d’Italia e in altri 103 paesi al mondo.

Il nostro compito è quello di Certificare le migliori Accademie, Pubblici Esercizi e Operatori di Sala e Bar a livello Internazionale.