Chi Siamo

CHI SIAMO | Organizzazione

La Federazione Baristi Italiani, fondata nel 2015 col marchio “Qualità Italiana” e registrato-depositato nel 2016 presso il Ministero dello Sviluppo Economico ha lo scopo di promuovere, organizzare, disciplinare, diffondere e verificare attraverso i servizi di ispezione e certificazioni il settore dell’Ospitalità Internazionale nel settore Bar.

Dal 2017 in seguito alle numerose richieste da parte degli Esercenti e Professionisti, l’ente ha adottato dei nuovi parametri al fine di accreditare i Migliori Centri di Formazione classificando pertanto un centro federale per ogni regione laddove soddisfi tutti i requisiti richiesti dalle regioni e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (Normative: https://www.miur.gov.it/web/guest/scuola).

Filosofia

La missione e filosofia è la crescita formativa e professionale degli operatori affinchè gli esercenti possano sempre più investire sul capitale umano con ampie risorse e soluzioni, indispensabili per la crescita aziendale con innovazione e rispetto della Governance basata sulla sostenibilità.

Il Collegio Direttivo si riunisce pertanto trimestralmente al fine di redigere il piano di controllo in grado sempre più di indirizzare il mercato del settore dell’Ospitalità Internazionale in un modello sempre più complesso basato sulla Globalizzazione.

Chi Siamo

Federazione Baristi Italiani è composta da tre sedi principali situate a Trieste, Roma e Milano a fianco di Ispettori Internazionali regolarmente controllati attraverso indici analitici e con votazione annuale al fine della scelta dell’Organo Direttivo e della Presidenza in fase di rinnovo federale.