Modulo 6 Management

MODULO 6 MANAGEMENT

Il “Modulo 6 Management” ha lo scopo di qualificare e certificare gli operatori del settore diurno e serale che intendono aprire un pubblico esercizio alimentare o desiderano gestire per conto terzi in quali di consulenti esperti nel settore dell’Ospitalità Internazionale.

Lo scopo di tale percorso è inoltre la promozione del “Bere Responsabile” previsto dal D.Lgs.14/2017 oggi giorno indispensabile per una buona somministrazione al pubblico sempre più esigente.

Quali sono i requisiti per accedere a questi esami?

Non ci sono requisiti per accedere ai percorsi nei centri di formazione accreditati. Al fine di poter effettuare gli esami previsti, sarà indispensabile aver frequentato dei corsi di economia o possedere delle competenze consolidate che saranno verificate in fase di esaminazione.

Da quali esami è composto questo modulo?

Il “Modulo 6 Management” è composto dai seguenti esami:
1. Retail & Bar Manager
2. Consulenza Aziendale
3. Business Developer

Lo scopo del primo esame, sarà quello di certificare le competenze del professionista che desidera gestire un locale o che desidera aprire un suo punto vendita nel settore Bar. L’esame sarà pertanto composto da una serie di progetti dedicati all’economia e sviluppo dell’impresa.

Nel secondo esame, a differenza sarà dedicato a coloro che desiderano aprire una partita iva e prestare consulenze in qualità di Manager esterni alle imprese, grazie alle loro alte competenze in tema di economia e credibilità nel settore dell’Ospitalità Internazionale.

Infine nel terzo esame, sarà fondamentale che il candidato abbiamo una conoscenza approfondita nel settore al fine di soddisfare la giuria tecnica di Federazione Baristi Italiani. Soltando con media superiore al 80% sarà possibile superare l’esame in qualità di Esperto nello Sviluppo Aziendale nel settore del Food&Beverage.

Come posso iscrivermi al percorso di formazione ed esami?

Al fine dell’adesione, sarà indispensabile effettuare ISCRIZIONE ONLINE. La segreteria di Federazione Baristi Italiani provvederà nel comunicare al centro di formazione accreditato più vicino alla provincia di residenza per ricontattare ai fini di una preventivazione dei corsi, il pagamento dell’esame € 69.00 deve essere effettuato presso il centro di formazione accreditato.