venerdì 19 Aprile 2024

Scuole Federali

SCUOLE FEDERALI RICONOSCIUTE

Le scuole federali sono enti di formazione riconosciute ed iscritte all’Albo Sezione A da Federazione Baristi Italiani grazie agli standard qualitativi a riguardo delle attività didattiche, organizzazione, processi commerciali attraverso le certificazioni UNI EN ISO9001:2015 e alle idoneità strutturali a riguardo inoltre del D.Lgs.81/08 sulla Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro.

Ogni Istituto ha una comprovata e collaborazione con Istituti Scolastici Superiori o Universitari e possiede all’interno del proprio organico scolastico le seguenti figure professionali:

• Direttore dell’Ente di Formazione
  • Responsabile di Amministrazione
  • Coordinatore dei Corsi e della Didattica
  • Responsabile della Certificazione delle Competenze
  • Responsabile Commerciale e di Segreteria
  • Responsabile del Riconoscimento dei Crediti Formativi
  • Formatori con idonee competenze del settore con certificazione in vigore HACCP
  • Orientatore Formativo Professionale
  • Tutor Didattico

Per l’organo direttivo di Federazione Baristi Italiani è pertanto fondamentale garantire la miglior formazione in ambito dell’Ospitalità Internazionale pertanto ogni soggetto erogatore di percorsi di formazione sarà soggetto a possibili ispezioni durante i corsi e gli esami abilitanti.

A tal proposito è inoltre richiesta la copertura assicurativa e la certificazione di affidabilità e solvibilità oltre all’utilizzo di contabilità separata al fine di garantire agli iscritti metodi sicuri durante i pagamenti in un centro di formazione con bilanci approvati da una società di revisione.

Tutte le normative a riguardo della richiesta di accreditamento sono disponibili presso gli sportelli di Federazione Baristi Italiani o in seguito alla richiesta alla segreteria degli enti di istruzione.

Per poter conoscere il centro di formazione più vicino alla propria città con tutti i relativi dettagli dei percorsi formativi, suggeriamo di contattarci attraverso il Form. Un operatore risponderà entro 24 ore lavorative con tutti i dettagli richiesti.

TAGS: Scuole Barman Federali | Scuole Caffetteria Federali | Food Bar Experience | Bar & Life Academy | Micro Onda Group | Barman Academy Milano | Bar Online Veneto | Barstyle Arezzo