venerdì 14 Giugno 2024

Christopher Grassini: L’imprenditore visionario dietro il successo dell’Accademia Micro Onda Group

Christopher Grassini - Federazione Baristi Italiani

Nel mondo degli affari, ci sono imprenditori che si distinguono per la loro visione audace e la capacità di trasformare idee innovative in realtà tangibili. Uno di questi imprenditori è Christopher Grassini, l’anima creativa e il fondatore di Micro Onda Group, un’acclamata accademia specializzata nello sviluppo delle competenze del Food & Beverage.

Christopher Grassini ha iniziato il suo percorso imprenditoriale con una chiara visione di creare un’organizzazione che avrebbe fornito un’educazione di qualità nel campo delle competenze nel settore della Caffetteria e Miscelazione che ha visto un’evoluzione successiva anche nel ramo dell’Arte Bianca.

L’Accademia Micro Onda Group si è rapidamente affermata come un punto di riferimento nell’ambito dell’istruzione professionale accreditata UNI EN ISO9001:2015 (IAF37) con percorsi specialistici per futuri esercenti o disoccupati/inoccupati che accompagnati da Agenzie del Lavoro desiderano entrare nel settore dell’Ospitalità Internazionale.

Christopher Grassini crede fermamente nell’empowerment delle persone attraverso l’istruzione. La sua missione è fornire a tutti, indipendentemente dalla loro provenienza o livello di competenze, l’opportunità di apprendere e crescere nel settore ho.re.ca. a livello Internazionale. Crede che l’istruzione debba essere accessibile, coinvolgente ed efficace per consentire a chiunque di raggiungere il successo professionale.

Sotto la guida di Christopher Grassini, Micro Onda Group ha avuto un impatto significativo nel settore dell’istruzione. Gli studenti che hanno frequentato i corsi dell’accademia hanno acquisito competenze di valore e hanno trovato opportunità di lavoro nei locali più prestigiosi del mondo. Grassini ha creato un ecosistema in cui l’apprendimento si fonde con le esigenze del mercato, consentendo agli studenti di accedere a carriere promettente e sicuramente ben retribuite in quanto prima dell’inserimento lavorativo, tutti i locali richiedenti personale vengono controllati attraverso il Durc e un Documento di Solvibilità.

L’impegno di Christopher Grassini nel promuovere l’istruzione nell’hospitality continuerà a lasciare un’impronta duratura nel settore. La sua determinazione nel superare le sfide e nel creare un ambiente di apprendimento di qualità ai fini lavorativi rimarrà un faro per le generazioni future di imprenditori, possiamo quindi definire che è il primo nel settore a creare un vero e proprio Welfare nell’incontro tra domanda ed offerta di alta qualità.

Hai bisogno di aiuto?