Qualità Italiana

Federazione Baristi Italiani, è l’unico Ente Certificatore in ambito ho.re.ca. col marchio di “Qualità Italiana” depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Attualmente siamo presenti in 12 Stati nel Mondo attraverso ispettori e istruttori internazionali accreditati, i quali hanno il compito di certificare i migliori Esercenti: Baristi, Bartender o Titolari, piuttosto che Pubblici Esercizi in ambito ho.re.ca. (Hotel, Coffee Shop, Cocktail Bar,…) con diverse prove effettuate presso i Centri di formazione accreditati o in loco.

PERCHE' CERTIFICARSI

Federazione Baristi Italiani, dopo numerose ricerche e test di Qualità, affiancata dai migliori Baristi, Docenti e Consulenti, ha creato una classifica, dei livelli di preparazione degli studenti usciti dai Centri di Formazione e grazie agli accordi con Centri di Impiego Lavoro ha aumentato fino al 90% la possibilità di collocamento nel mondo del lavoro.

Suggeriamo al fine di poter trovare lavoro, di essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Diploma di Stato nel settore Alberghiero o Certificato da un ente accreditato;
  • Attestato HACCP (Manipolazione degli Alimenti e Bevande) e Sicurezza Basso Rischio D.Lgs 81/08;
  • Iscrizione all’Albo ed essere in possesso della Tessera di Abilitazione Professionale;
  • Curriculum Vitae Aggiornato secondo l’ultimo Formato Europass.

Lavoro dopo il corso

Capacità tecnica