venerdì 14 Giugno 2024

Art of Italicus Aperitivo Challenge

ART OF ITALICUS APERITIVO CHALLENGE | AGGIORNAMENTI

Torna L’Art of Italicus Aperitivo Challenge, promossa da Italicus Rosolio di Bergamotto, una competizione ormai giunta alla sua sesta edizione per coinvolgere a livello internazionale bartender che vogliano cimentarcisi.

Si tratta di un concorso unico, dato che l’obiettivo è quello di creare “opere da bere”. I partecipanti infatti dovranno eseguire aperitivi, sempre mantenendo come componente principale Italicus Rosolio di Bergamotto, che abbiano a che fare col mondo dell’arte, del design, della scultura, della moda, pittura, della danza, della musica, della letteratura, sempre rimanendo fedeli alla tradizione italiana dell’aperitivo nostrano.

IL PREMIO

I Paesi a cui L’Art of Italicus Aperitivo Challenge è aperta sono i seguenti: Italia, Croazia-Slovenia, Francia, Grecia, Hong Kong, Norvegia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, UK e Ungheria. Per ciascuna di queste Nazioni sarà selezionato un bartender, per un totale di tredici totali che si giocheranno il titolo Nazionale di Italicus Bar Artist Of The Year 2024.

Oltre ai Paesi citati, sarà inoltre messa a disposizione una wildcard per l’ingresso diretto in finale per i bartender provenienti da altri stati. La finale internazionale è prevista a Roma il 12 maggio – appena prima del Roma Bar Show, in programma il 13 e 14 maggio – quando tra i finalisti sarà eletto il vincitore della competizione.

Il vincitore sarà premiato con il titolo di Italicus Global Bar Artist Of The Year 2024, ma è previsto anche un altro premio, dato che il campione potrà volare a Miami, per aderire a un programma di formazione al Cafe La Trova, uno dei locali menzionati nel 2023 tra i cinquanta più autorevoli al mondo, per la categoria World’s 50 Best Bars, e considerato luogo unico che incarna professionalità e ospitalità, valori cari a Italicus. Alla guida del locale, troviamo Julio Cabrera, un bartender di prestigio e di fama internazionale.

I bartender potranno iscriversi all’Art of Italicus Aperitivo Challenge dal 9 gennaio sino al 20 febbraio 2024, presentando la loro “opera d’arte da bere” sulla piattaforma www.artofitalicus.com, dove potrete trovare tutte le informazioni sul premio.

Hai bisogno di aiuto?