giovedì 28 Marzo 2024

Comunità della Qualità Italiana nel mondo

Qualità Italiana nel Mondo - Federazione Baristi Italiani

Qualità italiana nel mondo.

Federazione Baristi Italiani, è l’associazione leader nel settore Bar con marchio di “Qualità Italiana” depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico il quale ha il compito di tutelare ed incentivare l’Economia Nazionale.

Nello specifico si tratta di un ente privato, attraverso il quale i pubblici esercizi quali Caffetterie, Cocktail Bar, Discoteche, Hotel, Stabilimenti Balneari e grandi catene nel ramo della ristorazione, hanno la possibilità di avvalersi di servizi e concorsi patrocinati a livello Internazionale.

Ruolo

Federazione Baristi Italiani è l’anello di congiunzione tra i Baristi / Bartender Professionisti e i pubblico esercenti, rappresentando presso le istituzioni ed enti di formazione accreditati un ruolo fondamentale di tutela e sviluppo del PIL del nostro Paese, difendendo il cosiddetto “Made in Italy – Qualità Italiana” che ci contraddistingue nel mondo.

Istruzione

La formazione ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo dei Professionisti.

A tal proposito, Federazione Baristi Italiani, si avvale dei migliori Centri di Formazione accreditati ed i migliori docenti qualificati al fine di poter garantire ai futuri Baristi o Bartender ed Esercenti la miglior qualità per uno sviluppo Professionale.

Secondo l’ordinamento indetto dal Collegio Direttivo del 03/01/2017, tutti i corsi di formazione sono svolti presso enti verificati e supervisionati con cadenza trimestrale dagli Ispettori Regionali o Nazionali.

Ministero

Federazione Baristi Italiani / Qualità Italiana è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

L’organizzazione è strutturata a 360° per garantire il perfetto svolgimento di tutte le attività secondo gli ordinamenti ed aggiornamenti del Ministero.

Link Istituzionali:

Organi

L’Ordinamento di Federazione Baristi Italiani con sede a Trieste, è formato dal Collegio Direttivo rappresentato dal Presidente Alessandro Cosolo e dagli Ispettori Internazionali e Nazionali.

Ogni iscritto potrà ricevere assistenza dai Coordinatori, Consiglieri Regionali ed ai Centri di Formazione accreditati.