giovedì 2 Maggio 2024

IUSTLAB. A tu per tu con Luca Pennisi

IUSTLAB | SERVIZI

IUSTLAB è un progetto molto interessante, che conta una rete di migliaia di avvocati, provenienti da tutta la penisola e specializzati in ogni settore legale. Si tratta di professionisti che hanno seguito anche casi importanti, del valore di miliardi di euro, ma ci sono anche coloro che si occupano di vicende comuni, dando sostegno a cittadini e imprese, nel ramo giudiziale e stragiudiziale.

“Trova avvocati e studi legali che sappiano assisterti nelle tue necessità. Filtra per oltre 70 categorie legali e per località geografica. Analizza dettagliatamente i profili e scegli in base all’esperienza attinente al tuo caso specifico. Contatta direttamente chi ritieni possa fornirti l’assistenza legale che stai cercando.” Questo è scritto sul sito iustlab.org, diventato ultimamente anche partner della Federazione Baristi Italiani. Abbiamo avuto modo d’intervistare il fondatore del progetto Luca Pennisi, che ci parla dell’iniziativa e della sua formazione.

Ciao Luca, partiamo da te. Prima di arrivare al progetto Iustlab, che tipo di esperienze hai avuto?

Prima di arrivare al progetto IUSTLAB ero freelance, mi occupavo di sviluppare siti web e fare consulenza per professionisti e piccole imprese.

Come è nata l’idea di realizzare questo progetto?

L’idea è nata dall’incontro con un avvocato che aveva necessità di sviluppare un suo sito, ho compreso l’esigenza e ho deciso di pensare più in grande lanciandomi su questo progetto.

Parlami della collaborazione con Federazione Baristi Italiani.

La collaborazione è nata da una proposta di Alessandro, vedremo strada facendo e con la pratica di affinare il tutto.

Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro: espansione del progetto in Italia e miglioramento continuo, mi concentro su una nicchia e lo faccio bene. Eventualità di creare nuove attività ed esplorare diversi modelli di business in altri settori. Magari un giorno per hobby aprirò pure un bar!

Grazie Luca per la tua disponibilità e in bocca al lupo per questo tuo brillante progetto!