venerdì 26 Aprile 2024

Triestespresso Expo con Federazione Baristi Italiani

TRIESTESPRESSO EXPO CON FEDERAZIONE BARISTI ITALIANI | SERVIZI

La Federazione Baristi Italiani è lieta di annunciare che sarà presente alla prestigiosa Triestespresso Expo, che giunge alla sua decima edizione. L’iniziativa sarà dal 27 al 29 ottobre. L’evento è ormai un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti dell’industria del caffè ed è organizzato da ARIES, la Camera di Commercio di Trieste, città tra le più importanti per quanto riguarda il caffè, visto che proprio qui sono insediate molte aziende che si occupano del prodotto, che portano così avanti questa tradizione, che affonda in radici antichissime.

La Federazione Baristi Italiani sarà presente , pronta a dare informazioni sulle sue numerose attività a chiunque voglia saperne di più. Alla postazione sarà inoltre possibile degustare un espresso perfetto, grazie allo stand della storica torrefazione Trieste Caffè, che porta con sé tutta la cultura e tutta la storia della tradizione della caffetteria triestina.

La Triestespresso Expo è a cadenza biennale ed è la più importante fiera del settore. Si pensi che nella sua ultima edizione ci sono stati oltre 13.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

La storia che lega Trieste al caffè è molto antica e va avanti da oltre trecento anni, per questo sono presenti nel territorio moltissime imprese che si occupano di preservare e di mantenere viva questa vasta tradizione.

La Triestespresso Expo 2022 si svolgerà al Porto Vecchio di Trieste, in una speciale location che per l’occasione si presenterà rinnovata, sotto nuove spoglie, questo in un bellissimo punto della città, che si affaccia proprio sul mare.

Si tratta insomma di un’iniziativa veramente emblematica e la Federazione Baristi Italiani non poteva assolutamente mancare. Non dimenticati quindi di venirci a trovare al nostro stand, in questa manifestazione internazionale che si svolge dal 27 al 29 ottobre 2022 a Trieste, dove avrete la possibilità di sapere veramente tutto su questo straordinario mondo, che è il caffè.