Heladeria Zero Gradi

La Heladeria Zero Gradi di Ibiza

HELADERIA ZERO GRADI | PROFESSIONISTI

Una storia interessante quella di Monica Panzeri e Benvenuto Belingheri, nati sul Lago di Como. Monica si è trasferita fin da giovanissima all’Isola d’Elba. mentre Benvenuto in Friuli.

Un giorno si rincontrano e decidono di cambiare vita. Monica, diplomata in Liceo artistico e stilista in abbigliamento per bambini con un suo proprio negozio sull’Isola d’Elba. Benvenuto invece è lavoratore autonomo, artigiano in riforme di case, con particolare attenzione a stucchi con grassello stile veneziano. Decidono di cambiar vita e lasciano le loro attività e le loro vite per trasferirsi a Ibiza. Precisamente scelgono Santa Gertrudis de Fruiteras, un paesino tranquillo nel cuore dell’Isola. Questa volta di tratta di un bar gelateria. Precisamente la Heladeria Zero Gradi.

Heladeria Zero Gradi

“Qui offriamo gelato al 100% artigianale. Le paste, come il pistacchio e la nocciola, le facciamo venire dall’Italia dove c’è la miglior qualità. La frutta, come il limone, la compriamo dai contadini del posto. Per le fragole, i frutti di bosco, il mango (che non sono reperibili in questa zona) utilizziamo frutta congelata di buona qualità, utilizzando la maggior quantità possibile di frutta, senza aggiungere marmellate o sciroppi.

Il caffè è Illy e il latte per la nostra caffetteria è fresco. Offriamo anche piatti salati, come focaccine, crêpes e piadine quest’ultime e sono la nostra specialità, in quanto sono fatte dal nostro collaboratore Tommy, marchigiano che fa una piadina sfogliata super!

Il tutto farcite con affettati Italiani!” Insomma la Heladeria Zero Gradi predilige l’alta qualità e nonostante questo i prezzi sono popolari: “Ci siamo sempre impegnati per mantenere un prezzo alla portata di tutti, che non sia solo per il turista, come accade in molti locali a Ibiza, ma che vada incontro anche agli Ibizenchi e la gente che vive qui tutto l’anno, con cui ci teniamo ad avere una buon rapporto.”

Afferma la proprietaria, in questo in controtendenza rispetto agli altri, e controcorrente anche in altro: se cercherete la sua attività sui social infatti non la troverete, perché la loro operazione marketing è di vecchio stampo: “Quello che facciamo per pubblicizzarci è offrire ad ogni apertura e chiusura di stagione un gelato gratis ai bambini delle scuole, per noi è anche un modo di ringraziare la gente del posto, che con noi è sempre stata ospitale e di supporto nei momenti complicati.”

La Heladeria Zero Gradi è nata nel 2013 ed è ormai un punto di riferimento a Santa Gertrudis. Monica e “Nuto” amano la Spagna e non vedono per ora, almeno sotto il punto di vista lavorativo un ritorno in Italia, continuando a portare il nostro nome del nostro Paese in alto in Europa: “Per noi è importante garantire ai nostri clienti la qualità. Ai miei collaboratori dico sempre “cucinate o preparate come se lo faceste per voi!”

Leggi anche https://www.federazionebaristiitaliani.it/istituzione/federazione-baristi-italiani-croazia/