martedì 27 Febbraio 2024
Silvestro Tullio

Silvestro Tullio, sempre più in alto con il Castello del Sole

SILVESTRO TULLIO | PROFESSIONISTI

Silvestro Tullio è una di quelle personalità che attraverso la sua professione sta portando avanti il nome della qualità italiana fuori dai confini. Tullio lavora ormai da anni nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Si è formato nella prestigiosa Bartender Certified di Christopher Grassini e da tempo si muove tra Italia e estero. Ha lavorato per esempio in Francia, a Marsiglia, al Petit Nice, un hotel 5 stelle relais & châteaux, molto conosciuto e di grande valore, questo anche per aver ospitato figure del calibro di Mario Draghi e Emmanuel Macron.

Silvestro Tullio


Adesso questa esperienza è finita, ma la sua carriera è proseguita molto bene. Silvestro Tullio ha lavorato presso un’altra importante struttura in Italia e ha partecipato alla competizione 110 e lode. Dopo la competizione è stato contattato dal Castello del Sole di Ascona, in Svizzera. Si tratta di una struttura che detiene svariati premi come una stella Michelin o quello come miglior hotel dell’anno dalla guida GaultMilliau, ottenuto per ben due volte. Recentemente il Castello del Sole si è classificato ottavo su 150 strutture partecipanti nella besten Ferienhotels. Questa è una speciale classifica internazionale che di anno in anno ci dice quali sono i migliori locali del momento. Naturalmente è stato motivo di grande soddisfazione per il barman italiano, cosa che non nasconde, affermando: “Provo molta gioia e soddisfazione per questo risultato, frutto di un intenso lavoro. Parlerei di un vero e proprio successo!”.
Silvestro Tullio ha anche le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro. Il barman dice: “Il mio progetto per il futuro è di continuare a crescere e migliorare professionalmente e un giorno magari poter aprire un locale tutto mio e far sì che diventi un posto di spicco nel settore dell’ospitalità.”
Un altro importante traguardo per un barman italiano che lavora fuori dai confini. Altro esempio che sta a significare che l’alta qualità e la professionalità nostrane sono sempre più riconosciute nel mondo.

Leggi anche https://www.federazionebaristiitaliani.it/servizi/professionisti/leonardo-zuccardi-merli/

Hai bisogno di aiuto?